La Storia - CENTRO OTTICO BALDOVIN_2016_VisonOttica Baldovin

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Centro ottico

LA STORIA

Il Centro Ottico Baldovin nasce nel lontano 1977 con un negozio di soli 25 mq. situato a Zola Predosa in Via Dante 17.
Il titolare fondatore Francesco Baldovin, proviene da Pieve Di Cadore, cittadina ai piedi delle Dolomiti, patria natale del Tiziano Vecellio e centro storico culturale della bella Valle del Cadore dove sono sorte le prime fabbriche di occhiali della storia.
Dopo alcuni anni di tirocinio, i clienti iniziano ad apprezzare la professionalità del titolare e la qualità del servizio, per cui in breve tempo contribuiscono allo sviluppo dell’azienda.
Nel 1992 il negozio si trasferisce nell’attuale sede che è collocata nella Galleria Dei Castelli di Via Risorgimento 151/f.
Il nuovo negozio si presenta con uno spazio a disposizione di ben 95 mq. nel quale viene ricavato un laboratorio attrezzato per tutte le lavorazioni degli occhiali e una sala refrazione adibita alle analisi visive e all’applicazione di lenti a contatto.
Il salto di qualità è notevole. Ciò comporta un aumento di lavoro e di clientela che viene subito soddisfatto con l’assunzione di una collaboratrice.
Nel 2003 la figlia Ambra acquisisce il diploma di Ottico ed entra in negozio a fianco del padre, apprendendo i segreti dell’arte ottica.
Dopo un anno il Centro Ottico Baldovin entra a far parte del gruppo Vision Service che assimila in se più di 800 ottici in tutta Italia. Ciò significa un servizio accurato e professionale con garanzie estese su tutto il territorio nazionale.

Nel Settembre 2005 avviene una trasformazione radicale di tutti i settori con un importante investimento atto ad ammodernare non solo l’area vendita ma anche le attrezzature del laboratorio e della sala refrazione, dotandosi di strumenti computerizzati di ultima generazione per una lavorazione ed un rilevamento dei difetti visivi sempre più personalizzato.
Nell'anno 2009, forte dell'esperienza maturata in Vision Service Group, nasce la nuova insegna VisionOttica Baldovin proponendo una nuova generazione nell'ottica con una professionalità rafforzata dalla Qualità Certificata ISO 9001.
Oggi il Centro Ottico Baldovin si presenta come uno dei più accoglienti ed apprezzati  negozi di Bologna e Provincia con una vasta esposizione a self-service e free-service di occhiali da vista e da sole dei marchi più affermati.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu